Disservizi idrici a Licata: Girgenti Acque scrive a Siciliacque
Girgenti Acque scrive a Siciliacque spa per lamentare i disservizi idrici nel comune di Licata, causati dal totale arresto, in data 11 agosto, del serbatoio Safarello.
Girgenti Acque scrive infatti che “la problematica in questione, in questi ultimi giorni, si sia ulteriormente aggravata, con risvolti non più sostenibili”.
“La mancata fornitura idrica nel cuore di questo periodo estivo, segnalata sia formalmente che per le vie brevi, ha comportato il verificarsi di disservizi idrici alla comunità licatese, che, speriamo, possano essere recuperati nel più breve tempo possibile (ovviamente solo se sarà ripristinata la normale fornitura idrica).
Si ribadisce che la discontinuità della fornitura idrica al comune di Licata compromette seriamente non solo il regolare servizio di erogazione in H24 nella zona Oltreponte Sud/Fonfachello, ma anche la distribuzione idrica in tutti gli atri quartieri del comune nei quali la stessa avviene in regime turnato”.
“Pertanto – continua Girgenti Acque -, si ritiene oramai improcrastinabile l’adozione da parte della Società di Sovrambito Siciliacque S.p.A. di misure e soluzioni (compresa anche la possibilità di attuare forniture idriche alternative ai serbatoi comunali), che consentano di risolvere la problematica esposta e permettano, in ogni caso, di attuare una fornitura ai serbatoi comunali di Licata costante, regolare e pari alla quantità richiesta”.