Dieci milioni di euro per Agrigento “Capitale della Cultura 2025”, Ciulla: “successo dell’azione politica intrapresa”
“È con grande soddisfazione che esprimo la mia gratitudine per lo stanziamento di 10 milioni di euro a favore di Agrigento capitale Italiana della Cultura 2025”. Lo afferma l’assessore comunale di Agrigento, con delega alla cultura e al turismo, Costantino Ciulla.
“Questo significativo impegno finanziario – continua Ciulla – attesta l’intuizione ed il successo dell’azione politica intrapresa, sin dal nostro insediamento dall’assessorato che rappresento, mirata a promuovere Agrigento come destinazione turistica di eccellenza.
La designazione a Capitale Italiana della Cultura è un’opportunità unica e questo investimento sulla cultura rappresenta un passo fondamentale per il rilancio del territorio. Ringrazio tutto il governo regionale per il suo impegno, consapevole che questo finanziamento contribuirà in modo tangibile allo sviluppo culturale, turistico ed economico di Agrigento”.
“L’essere Capitale Italiana della Cultura è una spinta motivazionale per tutti noi e, insieme, continueremo a lavorare uniti per rendere il 2025 un anno di svolta definitiva per il nostro amato territorio agrigentino e siciliano”, conclude Ciulla.