Destinazione Agrigento, stasera “Folklore nel cuore” a San Leone
Tanti gli eventi di questo fine settimana in programma per l’Estate di Destinazione Agrigento. Per il Festival Il Mito, al teatro di Piano San Gregorio, nel cuore della Valle dei Templi, sono arrivati più di duemila giovanissimi da ogni parte della Sicilia per il concerto di Capo Plaza. Un successo che si ripeterà domani con Tommaso Paradiso, sempre alla Valle dei Templi, con uno spettacolo sold out da oltre una settimana
Stasera l’appuntamento con le nostre tradizioni è in programma dalle 20,30 a San Leone, in piazzale Giglia, con il “Folklore nel Cuore – Uniti per la pace”, organizzato dall’Associazione culturale “I Picciotti da Purtedda”. Sul palco si esibiranno i gruppi folklorici di Cile, Kosovo, Danze Antiche dell’800 di Catania, il gruppo Città di Grotte, “Ciauru di Sicilia” di Augusta e dei Picciotti da Purtedda. L’esibizione sarà preceduta dal concerto dell’Orchestra “Zagarella” di Augusta. Presenterà la serata Davide Sardo.
Sempre stasera, ma dalle 19, “Rocco Schiavone incontra Agrigento verso il 2025′ . Antonio Manzini presenterà il suo libro nell’atrio del Palazzo di Città, in piazza Pirandello. L’inventore del famoso vicequestore Rocco Schiavone sarà intervistato dalla scrittrice Agata Bazzi.
Il romanzo si intitola “Le ossa parlano” ed è edito da Sellerio.
Al via oggi il torneo internazionale di scacchi all’hotel Tre Torri, appuntamento giunto ormai alla sua settima edizione.
Domenica sera sono attesi gli Agricantus in concerto con la voce di Chiara Minaldi in piazza don Minzoni, davanti alla Cattedrale di San Gerlando. Sempre domenica, via alla Sagra del Melone a Montaperto. Tante le prelibatezze e le curiosità su questo prodotto della terra. Ad allietare la manifestazione anche uno spettacolo di musica leggera con gli Style.
Per tutti gli appuntamenti di Destinazione Agrigento si può consultare il link del Comune di Agrigento
https://agrigento.comune.digital/eventi/c/0 dove è possibile trovare un calendario fittissimo di cultura e intrattenimento. Gli eventi sono realizzati dal Comune di Agrigento con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, in collaborazione con la DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi e il Parco Archeologico della Valle dei Templi.