“Destinazione Agrigento”: l’atmosfera natalizia investe la città
L’atmosfera natalizia ha ormai pervaso la Città dei Templi con le luminarie e le numerose iniziative del programma di “Destinazione Agrigento – Natale 2022”, organizzato dal Comune di Agrigento con il Distretto Turistico e la Fondazione Teatro Luigi Pirandello con il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato del Turismo della Regione Siciliana.
Spettacolo e divertimento assicurato per tutte le età, in centro e nei quartieri. È certamente il Villaggio di Babbo Natale la più grande attrattiva con i mercatini di prodotti a chilometro zero, i giochi e gli spettacoli di intrattenimento per bambini. I più piccoli li abbiamo visti a bordo del Trenino di Babbo Natale; altri sono accorsi alla Casa di Babbo Natale, al Palacongressi. Dopodomani 23 dicembre, la Carrozza di Babbo Natale attraverserà il centro città per la gioia dei più piccoli, che potranno assistere con i loro genitori alle esibizioni degli artisti di strada, come Soemia col suo Poetic Bubble Show e il trampoliere Giancarlo Lo Presti. Nei quartieri, come vuole la tradizione, proseguono le novene con gli zampognari.
Oggi è in programma, nella Chiesa di Santa Rosa del Villaggio Mosè, lo spettacolo “Rifulgenti Stelle”, a cura del “Duo Terra Natia”, con canti e pastorali che raccontano e rievocano la notte di Natale in una Sicilia antica. Giovedì 29 dicembre al Teatro Pirandello il musicista agrigentino Osvaldo Lo Iacono proporrà al pubblico il suo spettacolo “Le note dell’Anima”. C’è anche lo sport con la seconda edizione di “Social Christmas Padel”, lunedì 26 dicembre, e “Natale in casa Fortitudo – Torneo di Basket al PalaMoncada, martedì 27 dicembre. Sempre il 27 dicembre al Circolo Empedocleo “Silent night e suoni del Natale” a cura del Pirandello Stable Festival. E poi ancora, venerdì 30 dicembre, la Marcia del Complesso Bandistico “Bellini” nel cuore della città. All’ex Collegio dei Filippini, lo spettacolo “Ti presento il Natale in Sicilia”, itinerario natalizio di Sicilia tra canti, recitazioni e video, dalle 17,30, mentre, a Villaseta, “La Cantata dei pastori”. Il calendario completo della rassegna è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store.