fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cupa: Vaccaro ad Armao “ampliare l’offerta formativa includendo scienze infermieristiche e tecnico di radiologia”

giovanni vaccaro 1Il dottore Giovanni Vaccaro (in foto), da poco più di un mese membro attivo del consiglio di amministrazione del Cupa, rivolge un appello al Presidente Armao.

Alla luce dei dati resi noti dall’università di Palermo, il giovane cardiologo agrigentino, confida sulle “ottime capacità organizzative e sulla voglia di rilancio” dello stesso Armao, per includere, nel consorzio universitario di Agrigento, i corsi di laurea che contano maggior numero di richieste di iscrizione: “scienze infermieristiche e tecnico di radiologia sono ad oggi le facoltà più gettonate dagli studenti siciliani” afferma il Dr. Vaccaro.

Basti pensare che quest’anno, Palermo ha ricevuto quasi mille domande di iscrizione per infermieristica, corso di laurea presente in passato al Cupa.” Da qui la richiesta nel neo componente del cda del Consorzio “Chiedo ad Armao che si muova con decisione affinché al Cupa possano rientrare tali corsi. L’impegnerò da parte mia, sarà quello, qualora si ottenga il risultato, di stabilire con l’asp di Agrigento un protocollo di intesa, per i rispettivi tirocini previsti in ambedue i corsi. E’ opportuno rilanciare il cupa, ripristinando quell’offerta formativa che poi si traduca in realtà occupazionale“, conclude Vaccaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA