Pomeriggio all’insegna della cultura ad Agrigento. Il circolo Empedocleo ha fatto da sfondo alla presentazione del libro “la stagione del dubbio”.
Si tratta della seconda fatica letteraria della giovane e talentuosa Gloria Riggio. Fresca di pubblicazione del suo primo lavoro, “Il mirto e la Rosa”, la poetessa agrigentina ritorna con una silloge che rappresenta il giro di boa tra la fanciullezza e la giovinezza. Una scrittura matura, consapevole, una cifra stilistica moderna e coraggiosa quella di Gloria Riggio che si mette a nudo con le sue poesie che parlano della sua terra, della violenza del suo intimo. All’incontro, moderato dalla giornalista Marcella Lattuca, presente anche il Pigmalione della scrittrice, il saggista Beniamino Biondi che ha definito la scrittura della Riggio tra le più interessanti nel Panorama italiano.
Ad arricchire ulteriormente la presentazione, l’attrice Chiara Peritore e il musicista David Cottone. Un orgoglio per Agrigento che ha offerto, nonostante tutto, l’humus per far crescere un talento che, sicuramente, farà presto parlare nuovamente di sé.