Costruzioni nella Valle dei Templi, iniziate le demolizioni: si parte da Poggio Muscello
Ruspe a lavoro ad Agrigento, dove da questa mattina si procederà all’abbattimento di alcune costruzioni abusive ricadenti all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi.
L’accelerazione, si ricorderà, è partita dopo le continue sollecitazioni della Procura della Repubblica di Agrigento che ha più volte richiamato il Comune per le demolizioni di quelle strutture sulle quali “pesavano” già da temo sentenze definitive con le quali era stato imposto il ripristino dei luoghi.
Stamani si parte dalla località Poggio Muscello, dopo il piano messo a punto dall’amministrazione comunale di Agrigento che in questi giorni ha lavorato intensamente per avviare l’azione delle ruspe, evitando così un procedimento per omissione di atti d’ufficio nel caso non si fosse data attuazione alle sentenze giudiziarie.
“Stamattina si comincia con la rimozione di qualche stantio e debole graffio all’interno di un meraviglioso Parco Archeologico di 1.300 ettari. Lo stupore della bellezza!“. Così il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, a proposito dell’abbattimento dei primi manufatti abusivi nella Valle dei templi che ha preso il via questa mattina in località Poggio Muscello.
Potrebbero interessarti:
One Comment
Comments are closed.
cittadino curioso says:
e il posteggio abusivo di porta V quando verrà demolito?