Corso di seduzione: l’arte della conquista amorosa s’impara
La seduzione è un argomento molto ampio e sempre attuale, perché regola l’iterazione tra i sessi fin dagli arbori della civiltà.
Ogni cultura nel corso dei secoli ha espresso l’arte della seduzione attraverso dei rituali diversi a seconda del periodo storico e della matrice culturale. Al giorno d’oggi, in una società in cui si è perennemente connessi, almeno virtualmente, l’interazione tra i due sessi è sicuramente facilitata dalle innumerevoli occasione di socializzazione; molto spesso però le parole scambiate in chat non si traducono in fatti.
Cos’è un corso di seduzione?
La timidezza, l’insicurezza e la paura del rifiuto portano ad un vero e proprio blocco emotivo nei confronti dell’altro sesso che, se non viene affrontato, può diventare sempre più difficile da superare Molti sperimentano il disagio di sentirsi goffi e inadeguati dinnanzi all’oggetto dei propri desideri, al punto di non provare nemmeno a rompere il ghiaccio Se ci si riconosce in questa descrizione, probabilmente è giunto il momento di frequentare un corso di seduzione. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, il corso di seduzione è un percorso, individuale o di gruppo, condotto da un coach esperto e che è volto ad acquisire una maggiore autostima e fiducia in se stessi per poi impossessarsi di tecniche e di strategie finalizzate ad aumentare le proprie possibilità di conquista. Chi sperimenta una forte difficoltà nell’approcciarsi all’altro sesso, infatti, tende ad emulare comportamenti stereotipati che sembrano risultare vincenti, ma che fondamentalmente non appartengono alla propria natura e che quindi, oltre a dare un’immagine falsata di sé, non fanno sentire a proprio agio aumentando la sensazione di goffaggine.
Come riconoscere un buon corso di seduzione?
Ecco perché un buon corso di seduzione deve necessariamente fare riflettere chi lo frequenta sulle proprie caratteristiche individuali e far emergere il proprio potenziale seduttivo, al di là degli schemi che si ritengono generalmente validi. Paradossalmente, anche la timidezza, quando non risulta paralizzante, può avere un suo fascino intrinseco agli occhi di chi sa apprezzarla e può quindi essere trasformata in un punto di forza. A tal proposito può risultare interessante consultare il sito web inattraction.COM che propone corsi di seduzione incentrati sul lavoro su se stessi. Conviene quindi diffidare dei corsi che promettono di diventare irresistibili ed essere capaci, nel giro di pochi incontri, di far cadere tutte le donne ai propri piedi. Allo stesso tempo è importante informarsi sull’esperienza e sul background di chi conduce i corsi: il coach di un corso di seduzione deve essere una persona degna di fiducia e a cui affidare le proprie insicurezze per poterle superare. Chi ha alle spalle una formazione in ambito psicologico o nell’abito della comunicazione possiede sicuramente un’autorevolezza maggiore rispetto a chi si propone esclusivamente come “esperto di seduzione”.
Com’è strutturato un corso di seduzione?
Evidenziate le caratteristiche fondamentali che un corso di seduzione valido deve possedere, bisogna scegliere la tipologia di corso che più incontra le proprie esigenze. Esistono infatti tantissime tipologie di questi corsi . Alcuni sono delle vere e proprie consulenze che si svolgono privatamente a tu per tu con il coach, sia di persona che online attraverso la video conferenza. Questa tipologia di corso di seduzione è sicuramente quello più efficace perché consente di lavorare esclusivamente sul proprio “caso”, analizzando gli errori che si commettono più frequentemente tramite un confronto diretto con il coach. Non occorre specificare che, proprio in virtù di questo rapporto esclusivo con il tutor, si tratta anche della tipologia di corso più costoso. Alternativamente si può pensare di frequentare un corso di seduzione di gruppo, sotto forma di webinar, vale a dire un seminario online, in cui tutti i partecipanti affrontano delle problematiche di carattere generale, oppure tramite dei workshop intensivi che si svolgono dal vivo. In quest’ultimo caso il corso di seduzione può coprire la durata di un fine settimana in cui alle nozioni puramente teoriche si associano delle esercitazioni pratiche per mettersi in gioco in interazioni reali con l’altro sesso, come, ad esempio tentare un primo approccio.