Coronavirus, tre nuovi casi ad Aragona: uno ciascuno a Santa Margherita Belice e Sambuca
Dopo l’aumento dei casi registrati ieri in Italia e in Sicilia, anche nell’agrigentino sono cinque i nuovi casi di positività al Covid-19.
Di questi tre sono stati registrati ad Aragona. Da quanto comunicato dal Sindaco Peppe Pendolino, i nuovi casi riguarderebbero soggetti legati allo stesso focolaio e si troverebbero attualmente in quarantena fiduciaria.
“Continueranno, purtroppo, l’isolamento – afferma il primo cittadino – con i propri familiari per ulteriori 14 giorni, come da prassi. Un augurio di pronta guarigione a tutti a nome dell’Amministrazione ed a nome di tutta Aragona. Non abbassiamo la guardia”. Ad Aragona i contagiati salgono così a 21.
Anche a Santa Margherita di Belìce si registra un nuovo caso. Il contagio riguarda un 50enne.
“Al momento sono 16 i cittadini in isolamento e fortunatamente dalle notizie assunte nessuno presenta sintomi riconducibili al Covid-19”, afferma il sindaco Francesco Valenti.
Un secondo caso è stato invece riscontrato a Sambuca dopo l’annuncio del sindaco Leo Ciaccio. Il soggetto sta bene e sono state attivate tutte le misure di prevenzione compresa la permanenza domiciliare, e la sorveglianza attiva.