fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Coronavirus, salgono i contagi in provincia di Agrigento: ecco dove

Con la comunicazione di un’altra positività appena arrivata dall’ASP sale a 54 il numero ufficiale degli attuali positivi a Licata.
“A chiarimento – comunicano dalla pagina Facebook della Polizia Municipale di Licata – si specifica che tale numero corrisponde ai provvedimenti di obbligo di permanenza domiciliare in isolamento, trasmessi dall’Asp affinché noi li si notifichi agli interessati. Per cui sono gli unici dati certi ed ufficiali”.

Sono invece sette i nuovi contagi a Palma di Montechiaro così come comunicato dal Sindaco Stefano Castellino. La buona notizia riguarda un nuovo guarito.

Questi i dati relativi agli esami effettuati a Lampedusa nella giornata di lunedì 2 novembre, nell’ambito dell’attività di screening portata avanti attraverso l’USCA del Poliambulatorio: 145 tamponi effettuati, tutti negativi. “Facciamo ancora una volta appello a tutti i cittadini della nostra Comunità – afferma il Sindaco Totò Martello – a rivolgersi all’Ufficio protocollo del Comune per prenotare l’esame, che è gratuito. Chi dovesse manifestare sintomi collegati al Covid19 deve invece contattare IMMEDIATAMENTE il proprio medico di base, il quale provvederà ad attivare le procedure previste”.

Ieri anche a Campobello di Licata si è registrato un nuovo caso di contagio da covid-19. “È in isolamento da diversi giorni – aveva affermato il Sindaco Gianni Picone – e per fortuna sta bene. Auguro una pronta guarigione. Ad oggi siamo a 10 contagiati. Il virus non arretra. Manteniamo alta l’attenzione. Facciamolo per noi, per i nostri cari e per chi ci sta intorno”.

Sempre nella giornata di ieri due nuovi casi comunicati anche a Caltabellotta che sale così a sei attuali positivi al Coronavirus.