Sono 27 i casi di positività al Coronavirus in provincia di Agrigento. Ad annunciarlo stamani il Prefetto di Agrigento, Dario Caputo, che in videoconferenza ha voluto illustrare gli ultimi dati aggiornati alla data di ieri.
In tutto, in provincia di Agrigento, sono stati effettuati 377 tamponi di cui positivi 27 (dati aggiornati alle ore 18 di ieri 18 marzo ndr).
Il dato significativo è un caso in più a Favara oltre a quello della signora che era stata ricoverata al reparto di cardiologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.
Nel dettaglio, in provincia sono stati rilevati 15 casi a Sciacca, 2 a Menfi, 3 a Ribera, 1 a Santa Margherita Belice e Agrigento, 3 a Licata e 2 a Favara.
Guardando al dato regionale, in tutto i casi di positività nelle province sono 131 a Catania, 47 a Palermo, 28 a Siracusa, 24 in provincia di Agrigento, 16 a Trapani e Messina, 8 a Enna e 6 Caltanissetta e Ragusa.
Per quanto riguarda i controlli effettuati dagli uomini delle Forze dell’Ordine in provincia, sono state controllate 2350 persone, e denunciate per violazione dell’art. 650 del codice penale 70 persone.