Sono in tutto 2032 i tamponi rino-faringei effettuati nella giornata di oggi in provincia di Agrigento. Dai dati ufficiali comunicati dall’Asp di Agrigento, 102 (+5 rispetto alla giornata di ieri ndr) sono quelli risultati positivi al Covid-19.
Secondo il dato riferito nel report giornaliero, nella giornata di ieri 7 aprile, sono 11 i casi di positività ad Agrigento, 10 a Menfi, 3 Raffadali e Santa Margherita Belice, 4 a Favara, 5 a Campobello di Licata, Canicattì e Porto Empedocle, 2 a Ravanusa, 1 a Aragona, Caltabellotta, Camastra, Montallegro, Lampedusa e Linosa, Naro e Siculiana, 9 a Palma di Montechiaro, 22 a Sciacca e 8 Ribera e Licata. Fra i positivi, è bene evidenziare, che sono compresi: 1 paziente di Mussomeli (deceduto ad Agrigento).
Per quel che concerne i ricoverati agrigentini: 5 a Caltanissetta, 1 a Caltagirone, Enna, Marsala, Messina e 2 a Partinico.
Rilevante il caso di Campobello di Licata, dove da 1 caso registrato nelle ultime ore, si passa a ben 5. Il Sindaco Giovanni Picone ha affermato: “Sono un’unico nucleo familiare, stanno bene e non c’è nessun collegamento con il primo caso. È una situazione circoscritta e sono a casa da 20 giorni. State tranquilli e continuate ad osservare le indicazioni. Un forte abbraccio alla famiglia e auguri di una pronta guarigione”.