Coronavirus e solidarietà: farmacista agrigentino regala mascherine ai cittadini
La scienza nel dna, come missione: farmacista come l’omonimo nonno, figlio di uno dei più rinomati ed amati chirurghi della città dei templi, ha dato ulteriore prova ai suoi concittadini (acquisiti) di grande generosità.
Giovanni Casula, agrigentino doc e titolare di farmacia a Montoggio, nel genovese, ha personalmente distribuito gratuitamente, nel centro del paese, le mascherine a sua disposizione a tutti coloro che non la indossassero, cercando di sensibilizzarli ad usarle nell’interesse personale e della collettività.
Entusiasti gli abitanti del paesino ligure, per i quali il farmacista di zona rimane sempre un forte punto di riferimento.
“Purtroppo, nonostante tutto, – dice il dottor Casula – nell’entroterra registriamo mancanza di sensibilità sull’argomento e quindi, mi sono sentito in dovere di fare il possibile. Ed è stata l’occasione anche per raccomandare ancora le corrette procedure: lavare spesso le mani, mantenere le distanze di sicurezza, non portare le mani al viso, oltre, ovviamente ad indossare mascherine e guanti. La prevenzione, in questo momento, rimane quanto di meglio possiamo fare”, conclude il farmacista.
Un altro bel gesto di grande valore pratico di un’Italia che da sud a nord fa quadrato contro il nemico invisibile, a testa alta e con le maniche rimboccate.
Infoagrigento.it