Coppa Italia U19: Futsal Canicattì-Villaurea, il preview del match
Ritorna in campo al Livatino Saetta l’Under 19 biancorossa che ospiterà per la Coppa Italia alle ore 20:15 il Villaurea, la vincente avrà l’onere e l’onore di rappresentare la Sicilia alle fasi nazionali della competizione.
Appuntamento imperdibile per il calcio a 5 della provincia di Agrigento che per la prima volta nella sua storia ha la possibilità di portare una sua squadra alle fasi nazionali della manifestazione iridata questa sera sul parquet di Canicattì: dove si affronteranno in gara unica, le due squadre che ad oggi hanno dimostrato di essere le più forti nel panorama giovanile siciliano; due squadre guidate da due tecnici bravi che fanno del gruppo e delle idee i loro punti di forza.
Sfida che si preannuncia aperta ad ogni tipo di pronostico quella che vedrà di fronte il Villaurea di Mister Massimiliano Speciale squadra quadrata ed esperta e il Futsal Canicattì di Armando Burgio che fa della sfrontatezza e delle idee il suo marchio di fabbrica: una gara che non ha bisogno di presentazioni tra due ottime compagini giovanili ricche di talento e qualità.
Difficile anche solo azzardare un pronostico per quello che si preannuncia come uno spot per il futuro del movimento del calcio a 5 siciliano.
Fischio d’inizio programmato ripetiamo per le ore 20.15 al Livatino Saetta di Canicattì agli ordini del Signor Schillaci di Enna mentre al crono ci sarà Fabio di Caltanissetta.
Ricordiamo che la partita verrà giocata in gara unica con eventuali supplementari in caso di parità al termine dei due tempi di gara, in caso di ulteriore parità passerà come rappresentare siciliana la squadra del presidente Vincenzo Urso classificatasi prima al termine del girone di andata.
La partita sarà aperta gratuitamente al pubblico, per assistervi sarà necessario però essere minuti di mascherina e green pass rafforzato.