fbpx
Sport

Coppa Italia di Lega Pro: Akragas-Foggia per il sogno semifinale. Probabili formazioni – SEGUI LA DIRETTA

Akragas-festa-2Quarti di finali a match unico. Oggi chi perde va a “casa”. Si presenta con queste premesse la gara di oggi fra Akragas e Foggia che andrà in scena allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento valida per il turno di Coppa Italia di Lega Pro. 

Un’Akragas che ha raggiunto i quarti dopo aver eliminato Lamezia e Paganese; il Catania ai trentaduesimi con una vittoria per 1-0 firmata dalla rete decisiva di Leonetti, battendo per 2-0 il Catanzaro ai sedicesimi con gol di Roghi e Cristaldi, ed infine avendo la meglio in trasferta contro il Lecce ai sedicesimi grazie alla realizzazione ancora una volta di Leonetti.

Si tratta del primo incontro del neo tecnico biancoazzurro Pino Rigoli in Coppa Italia. Dopo ben 3 vittorie consecutive, l’Akragas, seppur rimaneggiata, si presenta oggi con la voglia e la grinta di far bene dinnanzi un avversario ostico che in campionato guarda tutte le altre dall’alto. I “diavoletti” del Foggia infatti guidano la classifica del Girone C di Lega Pro; un dato che la dice lunga sulla qualità tecnica dei pugliesi che sicuramente vorranno conquistare la semifinale dell’ambito torneo per puntare poi dritti alla vittoria finale. 

L’Akragas che scenderà in campo oggi sarà con una difesa non al “top” viste le assenze del capitano Ciro Capuano, dell’infortunato Cazè da Silva e di Marino che in questi giorni si è allenato in modo differenziato. Un’occasione, quella di oggi, che come sottolineato da Pino Rigoli, sarà occasione per far giocare chi, in questa stagione, ha avuto poche possibilità. Del gruppo farà parte anche Aveni che, con molta probabilità, si vedrà in campo per qualche frazione di gioco.

Foggia che invece si presenta con una striscia positiva di 11 risultati utili fra campionato e Coppa; l’ultima sconfitta risale al lontano 14 novembre contro il Monopoli.

Probabili Formazioni:

AKRAGAS (4-3-3): Maurantonio; Salandria, De Rossi, Muscat e Cappiello; Mauri, Aloi, Candiano; Cristaldi Di Grazia, Leonetti. All. Pino Rigoli

FOGGIA (4-3-3): Micale; Bencivenga, Agostinone, Coletti, Lanzaro; Riverola, Lodesani, Quinto; Sainz-Maza, Floriano, Iemmello. All. Roberto De Zerbi

La partita sarà diretta dal Sig. Luca Candeo della sezione AIA di Este, coadiuvato dal Sig. Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore e dal Sig. Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.

Fischio d’inizio alle ore 14 allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento, con diretta streaming sul canale SporTube della Lega Pro Channel

© RIPRODUZIONE RISERVATA