Consegnata al nuovo hotspot di Porto Empedocle l’attrezzatura sanitaria donata dall’Associazione dei dipendenti del Libero Consorzio “Paolo Palmisano”
E’ stata inaugurata ieri mattina nel nuovo hotspot di contrada Kaos l’infermeria per il primo soccorso e l’assistenza medica ai migranti in arrivo a Porto Empedocle. L’infermeria è stata arredata grazie ad una donazione dell’Associazione dei dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento “Paolo Palmisano”, che hanno voluto così contribuire attivamente al buon funzionamento della struttura e all’acquisto di alcune apparecchiature mediche fondamentali. Oltre agli arredi (scrivania, sedie, armadio, paravento, cassettiera e altro ancora) con la donazione di 15.000 euro i soci dell’associazione hanno fornito kit defibrillatore, laringoscopio, sedia a rotelle ed altre attrezzature indispensabili al lavoro del personale sanitario della struttura. L’infermeria stessa è stata intitolata all’ing. Paolo Palmisano, indimenticato dirigente tecnico dell’ex Provincia Regionale.
L’associazione “Palmisano” dei dipendenti del Libero Consorzio di Agrigento ha così ancora una volta portato avanti un’iniziativa di notevole valore sociale. Soddisfatto il Prefetto di Agrigento dott. Filippo Romano, presente stamattina all’inaugurazione del padiglione sanitario, che ha ringraziato ed elogiato il lavoro dei soci della associazione ed il Libero Consorzio, consegnando una targa. Presenti alla inaugurazione anche il presidente dell’associazione Palmisano. ing. Filippo Napoli, ed alcuni soci, nonché i rappresentanti del Comitato Provinciale della Croce Rossa che gestirà la struttura.