Confsal Vigili del Fuoco, eletto il nuovo segretario provinciale di Agrigento: si tratta di Francesco Celauro
Si è svolta al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento, l’Assemblea Provinciale degli iscritti dell’Organizzazione Sindacale per il Comparto Sicurezza Confsal.
Durante l’assemblea è stato eletto, all’unanimità, nuovo Segretario Provinciale di Agrigento il Capo Squadra Francesco Celauro in servizio presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Licata.
Inoltre, sono stati eletti i componenti della nuova segreteria provinciale di Agrigento che ne faranno parte, tra cui Caramanno Giuseppe, Capraro Angelo, Luppino Antonino e Natale Vincenzo. A far parte del direttivo provinciale saranno Bruna Salvatore, Salemi Giovanni, Marsiglia Alessandro, Spataro Gioacchino, Nobile Giuseppe, Vassallo Todaro Pietro e Iapichino Gabriele.
Alla fine dell’assemblea, il nuovo segretario provinciale Celauro Francesco si è complimentato con il suo predecessore Caramanno Giuseppe (che per impegni personali ha preferito si è dimesso, ma che contribuirà sempre all’interno del sindacato) non solo per il lavoro svolto fino ad oggi, che chiaramente è stato prezioso e fondamentale, ma anche per aver dato inizio ad un percorso che ha consentito di mettere le fondamenta ad un processo sindacale tanto impegnativo quanto meticoloso ma soprattutto funzionale che consente di proseguire le azioni future con maggiore determinazione attraverso l’incoraggiamento di nuovi iscritti.
Oltretutto, Celauro afferma che i nuovi Organismi Provinciali della Confsal si propongono di costituire una rappresentanza sempre più forte nei confronti degli interlocutori istituzionali per rendere, da una parte, ancora più efficiente il servizio svolto nonché dare ai cittadini risposte adeguate alle crescenti necessità di sicurezza, dall’altra, migliorare lo stato professionale dei lavoratori rivendicando mezzi più efficienti e nuove politiche contrattuali in grado di gratificare il personale rappresentato dando particolare attenzione a tutti i diritti dei nostri Vigili del Fuoco molto spesso purtroppo calpestati.