Confini Agrigento-Favara-Aragona: il Consiglio Comunale approva la delibera
Il Consiglio Comunale di Agrigento ha votato all’unanimità la delibera inerente la definizione dei confini con i territori dei comuni di Aragona e Favara.
Una vicenda lunga e complessa che, con il voto di ieri, ha posto un importante tassello verso una più corretta definizione territoriale fra i tre comuni interessati. Come si ricorderà, la definizione dei confini è stata oggetto di una intesa fra le amministrazioni di Agrigento, Favara e Aragona.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale Pietro Vitellaro che sul proprio profilo Facebook commenta: “Oggi (ieri ndr) in Consiglio Comunale si è chiuso finalmente un procedimento iniziato 45 anni fa. Abbiamo ridefinito i confini tra Favara, Aragona e Agrigento. Oggi abbiamo consentito ai cittadini di “Favara ovest” di ritornare ad essere nuovamente “favaresi”. Oggi finalmente Agrigento avrà la zona industriale. Pensate che dopo 45 anni di accordi tra i tre comuni siamo riusciti ad ottenere quest’ottimo risultato. ANDIAMO AVANTI!“