Confartigianato Agrigento: “Garanzia Giovani, il 43% dei nostri tirocinanti avrà un contratto”
Il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Lavoro Avv. Anna Rosa Corsello ha comunicato che “che il termine di scadenza relativo all’avviso dei tirocini è prorogato.
La nuova data di scadenza verrà resa nota successivamente”, pertanto sarà ancora possibile attivare i Tirocini extracurriculari di Garanzia Giovani.
“Un’ottima notizia – afferma il Segretario Territoriale di Confartigianato Agrigento, Alfonso Vassallo – molti giovani erano rimasti in attesa perché tra la l’iscrizione e la profilazione non erano riusciti ad attivare l’incrocio vista la scadenza del 5 ottobre, adesso possiamo invece continuare a dare un’opportunità a questi Giovani, come Confartigianato ci riteniamo soddisfatti dei tirocini formativi attivati perché dai dati che abbiamo circa il 43% degli orientamenti che abbiamo fatto noi e dunque dei Giovani che abbiamo inserito nelle aziende con Garanzia Giovani avranno un contratto dopo il tirocinio, ciò grazie all’adeguata profilazione e all’ottima rispondenza tra l’offerta curriculare dei Giovani e l’esigenza reale delle imprese. Siamo riusciti a convincere le imprese a sviluppare settori per loro impensabili, in alcuni casi per mancanza di risorse umane aziendali, in altre per mancanza di professionalità, grazie a questo virtuosismo stiamo rilanciando il volano dell’occupazione giovanile”.
Per i Giovani interessati ad attivare il tirocinio retribuito per mesi 6 (euro 500 mensili) o per le imprese che intendono ospitare i tirocinanti possono prendere informazioni presso la sede Territoriale di Confartigianato ad Agrigento in via 25 Aprile n.174 (salita cinema CIAK) tel. 0922594401 oppure visitare il sito www.confartigianatoag.it.