Si è conclusa l’attività formativa obbligatoria in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro riservata ai dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento e realizzata ai sensi del Dlgs 81/2008 ed in conformità con l’Accordo Stato-Regioni. L’organizzazione dei corsi è stata curata dall’Ufficio Formazione (dirigente dott.ssa Maria Antonietta Testone e responsabile del servizio Maria Patti) in collaborazione con il Servizio Prevenzione e Protezione (funzionario responsabile arch. Anna Maria De Miceli), ed ha interessato 435 dipendenti,
Il Libero Consorzio ha così rispettato pienamente modalità e termini per l’aggiornamento del personale, inclusi i nuovi assunti, confermando così la grande attenzione nei confronti della sicurezza sul posto di lavoro e facilitando l’accrescimento e l’aggiornamento professionale del personale.
In tutto sono stati undici i corsi, tenuti nel 2023 dai docenti Ing. Fabio Zimarmani (antincendio), Arch. Vincenzo Palumbo e Dott. Ignazio Lacagnina, che, tra gli altri, hanno riguardato il primo soccorso, l’antincendio, la formazione del personale tecnico e quella specifica sulla sicurezza generale per tutti i 435 dipendenti, compresi i nuovi assunti.