fbpx
Regioni ed Enti Locali

Comune di Favara, non è possibile pagare OnLine

Sul sito del comune http://www.comune.favara.ag.it è prevista un’apposita area che dovrebbe consentire ai cittadini e alle imprese di poter effettuare pagamenti Online.

Uno strumento per semplificare e snellire le procedure ma sopratutto, in tempi di crisi economico – finanziaria delle casse comunale, un buon metodo per poter recuperare importanti somme e magari offrire servizi ai cittadini e alle imprese.

Un miraggio, invece, nell’era delle tecnologie avanzate in cui i comuni possono avvicinarsi ai cittadini e offrire vantaggi alla collettività. Purtroppo il servizio PagoPA non funziona, anzi l’unico strumento per pagare i tributi sembrerebbe il conto corrente postale.  GUARDA IL VIDEO

Sulla pagina dedicata al PagoPA, si comunica che (VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE) “E’ possibile pagare i tributi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse forme di pagamento come bonifico, carta di credito o debito.Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio. COSA È POSSIBILE PAGARE E’ possibile effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio). AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE: ENTRATE DIVERSE TRIBUTI VARI, VIOLAZIONI CDS, ONERI DI URBANIZZAZIONE, ONERI CIMITERIALI,TARSU , TARI, TOSAP.

Joseph Zambito – SiciliaOnPress