Comune di Aragona fra dissesto finanziario e programmazione amministrativa
Convocata per venerdì 20 aprile dal Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino (in foto) una conferenza stampa dal tema “I numeri del dissesto finanziario dell’ente e conseguente programmazione amministrativa di breve, medio e lungo termine”.
Si tratta di un primo consuntivo dell’attività amministrativa e spiegare alla cittadinanza le condizioni economiche dell’Ente. Passi che, con molta probabilità, porteranno alla dichiarazione di dissesto finanziario.
Il Comune sembra infatti avere il “peso” di un debito di circa dieci milioni di euro. Nei mesi scorsi era stato lo stesso primo cittadino ad affermare: “Poco e niente mi interessano, la mia popolarità politica, gli attacchi e la strumentalizzazione che avrà la questione. Quando mi sono candidato non l’ho fatto per popolarità ma per amore del mio paese. Il mio unico interesse è risanare realmente Aragona e ridare a tutta la comunità un paese sano. Tuttavia non mi dilungo, avremo modo di discuterne in maniera seria precisa e puntuale nel dibattito che faremo con tutta la cittadinanza“.