In merito alle recenti dichiarazioni apparse sulla stampa locale, riguardo il parcheggio dal titolo il “parcheggio Tua è abusivo”, l’amministrazione comunale precisa che, contrariamente a quanto affermato, si è agito tempestivamente e in maniera autonoma e senza proclami politici. È stato infatti emesso un atto di indirizzo politico rivolto agli uffici competenti, con l’obiettivo di risolvere in maniera definitiva ogni questione legata alla gestione dei servizi oggetto di contestazione.
“Non siamo di fronte a un’amministrazione che “rimane con le mani in mano”. Ogni dettaglio della vicenda è stato attentamente considerato, e non per motivi politici, ma per garantire una corretta applicazione delle leggi e dei regolamenti. Se in passato, con altre amministrazioni, certe tematiche non sono state debitamente attenzionate, la giunta Miccichè si è impegnata e si impegna oggi nuovamente a farlo, assicurando che ogni verifica e sopralluogo necessari, oltre a quelli già effettuati, saranno eseguiti con rigore.
Vogliamo vederci chiaro. Le decisioni saranno prese sulla base di documenti e di fatti accertati. L’attuale amministrazione non intende sottrarsi al confronto, ma nemmeno tollerare affermazioni infondate. Puntiamo alla trasparenza e alla legalità, valori centrali del nostro mandato”.