Compie 90 anni l’avv. Michelangelo Taibi: una vita per il territorio
Compie oggi 90 anni l’avvocato Michelangelo Taibi. Già presidente della Provincia Regionale di Agrigento ( oggi Libero Consorzio) , il noto avvocato agrigentino, nel corso degli anni, ha ricoperto diverse cariche istituzionali. Sposato con la compianta signora Gabriella Curella, operatrice sociale impegnata nell’ambito di varie associazioni di promozione sociale , culturale e medica, il noto avvocato (originario di Raffadali), nel corso della sua lunga carriera professionale, sociale e politica si è sempre distinto per il suo impegno per la crescita del territorio agrigentino.
Passione che ha trasmesso ai suoi tre figli: Giuseppe, avvocato, noto in città anche per il suo impegno nel FAI – Fondo per l’ambiente Italiano, dove ha ricoperto la carica di Presidente regionale, per la tutela e valorizzazione della Scala dei Turchi e per aver promosso la candidatura di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, Angelo, Fisico, ordinario di Fisica e Scienze della Terra all’Università di Ferrara, e Gianfranco, bancario.
L‘avvocato insieme alla moglie, signora Gabriella Curella
Commendatore al merito della Repubblica Italiana, l’avv. Michelangelo Taibi è stato anche recentemente insignito di una targa da parte dell’associazione nazionale onorificenze cavalleresche.
I migliori auguri dalla redazione.