Site icon ScrivoLibero.it

Come sostenere l’associazione Medici senza Frontiere

L’associazione Medici senza Frontiere interviene da oltre 45 anni in soccorso di uomini, donne e bambini di tutto il mondo che necessitano di cure.

Nel corso degli anni, l’equipe di medici volontari sono intervenuti in zone di guerra, zone colpite da epidemie e catastrofi naturali, tra i popoli che vivono in estrema povertà ed emarginazione.
Le cure offerte dai medici volontari MSF hanno aiutato e aiutano ancora oggi milioni di persone, offrendo un supporto psicologico anche alle vittime che hanno subito violenze, molestie e stupri.

Le donazioni offerte dai tanti sostenitori dell’associazione Medici senza Frontiere hanno permesso la diffusione di cure mediche di base, cure di secondo livello, vaccini, la creazione di sale operatorie e centri medici in tutti i paesi poveri, distrutti dalle guerre ed emarginati.

Sono oltre 3mila gli operatori volontari dell’associazione MSF che partono per diverse missioni umanitarie e affiancano i medici volontari presenti nelle zone colpite da crisi umanitarie.
Sostieni Medici senza Frontiere attraverso una delle tante modalità per offrire donazioni e aiuto alle numerosi popolazioni che hanno bisogno di cure.

5 modi per sostenere l’associazione MSF

Esistono tante strade per sostenere i progetti attivi dell’associazione, è possibile donare alcuni euro, organizzare eventi, diventare dialogatori o lavorare nel campo. Qui di seguito stileremo 5 modi per donare a Medici senza Frontiere e permettere la diffusione delle cure mediche alle popolazioni bisognose.

  1. Basta firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  2. Indicare il codice fiscale: 970 961 20 585.
Exit mobile version