fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cna ricevuta da Mattarella, Randisi e Giglione: avvertire la vicinanza dello Stato dà stimoli per rafforzare l’impegno

cna“Un segnale importante, un riconoscimento al ruolo e alla funzione sociale ed economica che gli artigiani e le piccole medie imprese hanno avuto e continuano ad avere nel tessuto produttivo del territorio”.

Mimmo Randisi e Piero Giglione, rispettivamente presidente e segretario provinciale della Cna di Agrigento, esprimono apprezzamento per la sensibilità e la disponibilità con cui il Capo dello Stato ha ricevuto al Quirinale una delegazione nazionale della Confederazione. All’incontro presente anche il vice presidente, Giuseppe Montalbano, originario di Sciacca.

“Anche per noi, che operiamo nelle periferie – aggiungono Randisi e Giglione – l’accoglienza riservataci dal presidente della Repubblica, specie in questo momento di crisi, assume un significato particolare. Rappresenta un attestazione di vicinanza della più alta carica istituzionale rispetto alle preoccupazioni di chi ogni giorno con fatica e sacrificio, nel rispetto delle regole, prova a tenere duro e a non mollare. A mantenere in vita le aziende e i posti di lavoro. Raccogliamo e leggiamo questa tappa, vista l’autorevolezza e il prestigio della carica egregiamente ricoperta da Sergio Mattarella, come un ulteriore stimolo ad andare avanti – concludono i vertici provinciali della Cna di Agrigento – consapevoli che le Istituzioni politiche dello Stato sono chiamate, sia in chiave di aiuti che di sgravi, ma anche in ottica dell’innovazione, a sostenere questa nuova sfida per consentire agli artigiani di ritagliarsi adeguatamente il loro spazio sui mercati”.