fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cisl Scuola si conferma per quinta volta il primo sindacato della Provincia di Agrigento

cislLe votazioni per le elezioni delle RSU svoltesi in tutte le scuole nei giorni 17-18-19-Aprile, per la quinta volta consecutiva hanno decretato una grande affermazione della Cisl Scuola di Agrigento che si conferma ancora una volta primo sindacato della provincia di Agrigento e della regione Sicilia.

Questo è stato un appuntamento importante, che da sempre chiama a un forte impegno la nostra organizzazione a tutti i livelli, ma che soprattutto sollecita i lavoratori a rendersi protagonisti nel determinare la loro diretta rappresentanza sul luogo di lavoro, dalla semplice espressione del voto fino all’accettazione di una candidatura e all’assunzione di un ruolo attivo nella contrattazione d’Istituto.

L’ottimo consenso che abbiamo ricevuto è sicuramente frutto dell’impegno di una squadra ben affiatata, ma il risultato è stato determinato principalmente dalla disponibilità e dall’impegno dei lavoratori della scuola, a cui va un ringraziamento particolare per essersi spesi in prima persona con la loro candidatura.

La CISL SCUOLA si conferma sindacato forte e autorevole, primo nel consenso per le elezioni delle RSU e primo per numero di tesserati.
Tale competizione è servita per accrescere il consenso nel mondo della scuola dei nostri territori e ribadire la competenza, la professionalità e lo spirito di servizio dei dirigenti dell’organizzazione sindacale.
Con questo comunicato, il Segretario Generale della CISL SCUOLA Agrigento Caltanissetta Enna, Salvatore Fanara vuole ringraziare tutti coloro che con la loro candidatura e col loro lavoro hanno contribuito a sostenere la presenza della CISL Scuola in una così impegnativa prova elettorale.
In un contesto di diffuso e acuto disagio, su cui fanno leva più i sindacati da “comizio” che quelli di “servizio”, non era facile, né tanto meno scontato raccogliere così tanti voti.

“Grazie a tutti coloro che ci avete votato – afferma Fanara -: colleghe e colleghi, precari e di ruolo, docenti e Ata che ancora una volta avete espresso la vostra fiducia al nostro impegno quotidiano per i lavoratori della Scuola. Questi voti sono un impegno a continuare nella nostra attività, forti della presenza dei nostri rappresentanti in ogni scuola”.