fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cisl Agrigento: nominati nuovi responsabili delle Unioni Sindacali Comunali

cisl nomineNell’ottica della riorganizzazione del territorio, che trasferisce le competenze nelle sedi comunali per essere più vicini agli iscritti e ai luoghi di lavoro, la Cisl di Agrigento in concomitanza con l’apertura di nuove sedi, ha provveduto a nominare i nuovi Responsabili delle Unioni Sindacali Comunali, a Porto Empedocle l’incarico è stato affidato al Sig. Eduardo Sessa, a Raffadali al Sig. Alaimo Giuseppe ed a Santa Elisabetta al Sig. Cuffaro Luigi.

Nella sede sono attivi i servizi di Caf e Patronato Inas.
Assistere, tutelare, offrire consulenza a tutti i cittadini, dentro e fuori dal luogo di lavoro è da sempre il nostro modo per declinare i valori di solidarietà sociale su cui si fonda la Cisl.
Il Segretario Maurizio Saia, inoltre, comunica di aver avviato la campagna raccolta firme “ per un fisco più equo e giusto” proposta di legge di iniziativa popolare della Cisl Nazionale , e ritiene che i tempi della politica non siano compatibili con l’aumento dei disoccupati, dei giovani esclusi dal lavoro, dei nuovi poveri, e che presso le nostre sedi sono disponibili i moduli di raccolta firme.
Dopo sette anni di crisi c’è bisogno di risposte certe,immediate e concrete. Se non riparte un vigoroso ciclo di crescita la lacerazione sociale, ormai giunta al livello di guardia, può far crescere il conflitto sociale e la crisi della stessa democrazia. Per queste ragioni la Cisl ritiene necessario offrire il proprio contributo al rafforzamento dei redditi dei lavoratori, dei pensionati, dei consumi e alla ripresa della crescita, presentando un progetto di legge di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale per cambiare il Paese.