Con queste parole l’ex consigliere comunale di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, inizia la sua conferenza stampa convocata stamani dopo aver appreso del concreto rischio chiusura del Polo Universitario agrigentino.
È di ieri infatti la notizia che i revisori dei conti dell’ente hanno intimato il Cda del Cupa a provvedere alla liquidazione e dunque alla chiusura del Polo.
Una situazione che ha messo in allarme i circa tremila studenti che frequentano i corsi di laurea ad Agrigento.
“La chiusura del Cupa equivale per Agrigento e la sua provincia alla perdita di una delle pochissime eccellenze in provincia – dichiara Di Rosa -. È come se dovessero cadere i Templi. Lunedì mattina occuperò i locali della presidenza del Cupa fino a quando dalla regione non arriveranno certezze sul futuro del Polo Universitario”.
Allo slogan di: “Basta mala politica ad Agrigento” l’ex consigliere e candidato sindaco si chiede: “perché tutto questo alle porte delle elezioni per la carica di sindaco al comune di Agrigento?”; “Cosa potevano e non hanno fatto i deputati regionali agrigentini ad iniziare dal candidato sindaco che sarà appoggiato dalla quasi totalità dei suoi colleghi alla regione?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA