Si è raccontato in una video intervista che pubblichiamo in esclusiva al nostro Direttore Editoriale Francesco Pira. “In mare cambia la geografia umana e sociale. In mare non esistono barriere. In mare siamo tutti uguali”.
Ieri pomeriggio tanti applausi a Licata per il giornalista palermitano che vive da 5 anni in barca a vela che ha partecipato al primo degli appuntamenti “Aperitivo con l’Autore” al Lido Miramare un’incantevole location in Contrada Poliscia. A coordinare l’evento il sociologo e giornalista, Francesco Pira, amico di vecchia data di Chiappisi, e nostro Direttore Editoriale. E’ intervenuto il giornalista Pino Santamaria.
A fare gli onori di casa Ant
Nella sua introduzione Francesco Pira ha sottolineato la scelta di libertà ed altamente ecologica di Giovanni Chiappisi che vive ormeggiato in un porticciolo del palermitano e che ha avuto esperienze professionali da giornalista in Germania e da imprenditore in Brasile.
Nei mesi di luglio agosto e settembre Giovanni Chiappisi con la sua barca dopo aver circumnavigato la Sicilia toccherà la Calabria, la Campania e poi approderà all’Isola d’Elba.