Chiappisi il giornalista-velista a Scrivo Libero: “La mia vita in barca è la libertà di sognare” – VIDEO
E’ già salpato questa mattina all’alba da Licata, Giovanni Chiappisi. E’ diretto a Ragusa per continuare il suo lungo viaggio in questa calda estate 2017.
Si è raccontato in una video intervista che pubblichiamo in esclusiva al nostro Direttore Editoriale Francesco Pira. “In mare cambia la geografia umana e sociale. In mare non esistono barriere. In mare siamo tutti uguali”.
Ieri pomeriggio tanti applausi a Licata per il giornalista palermitano che vive da 5 anni in barca a vela che ha partecipato al primo degli appuntamenti “Aperitivo con l’Autore” al Lido Miramare un’incantevole location in Contrada Poliscia. A coordinare l’evento il sociologo e giornalista, Francesco Pira, amico di vecchia data di Chiappisi, e nostro Direttore Editoriale. E’ intervenuto il giornalista Pino Santamaria.
A fare gli onori di casa Antonio De Caro e Patrizia La Greca del Lido Miramare. Atmosfera straordinaria al calar del sole con Giovanni Chiappisi che da vero protagonista ha raccontato il suo libro “Horus-la libertà e una barca” edito da Qanat.
Nella sua introduzione Francesco Pira ha sottolineato la scelta di libertà ed altamente ecologica di Giovanni Chiappisi che vive ormeggiato in un porticciolo del palermitano e che ha avuto esperienze professionali da giornalista in Germania e da imprenditore in Brasile.
Nei mesi di luglio agosto e settembre Giovanni Chiappisi con la sua barca dopo aver circumnavigato la Sicilia toccherà la Calabria, la Campania e poi approderà all’Isola d’Elba.