Site icon ScrivoLibero.it

Cgil agrigentina a lutto: Giovanni D’Angelo ci ha lasciati

Lutto

La CGIL AGRIGENTINA è a lutto e piange la morte di Giovanni D’Angelo.

Giovanni D’Angelo è stato per lunghi anni Dirigente della CGIL, ricoprendo importanti incarichi di categoria e confederali; è stato un indimenticato Direttore Provinciale dell’INCA, il Patronato della CGIL, Presidente dell’INPS di Agrigento; era componente la Segreteria Provinciale del Sindacato Pensionati della CGIL. E’ stato Amministratore Locale, Sindaco di Ravanusa, la sua città natale; Consigliere provinciale e Vice Presidente della Provincia Regionale di Agrigento.

“Una persona onesta – ricorda il segretario provinciale della CGIL, Massimo Raso – , un grande lavoratore, un punto di riferimento della Sinistra Agrigentina. Eretico, mai allineato, con una sua visione del mondo che difendeva con orgoglio, combattivo. Una persona garbata, elegante e mite. Avrebbe sicuramente, in ragione della sua preparazione e delle sue capacità, meritato di più dalla politica e dal Suo Sindacato, la CGIL che non lo dimenticherà”.

“Muore nel giorno del 112° “compleanno” della CGIL, parte di quella storia, nella nostra provincia, l’ha scritta Lui: con le lacrime agli occhi e col cuore gonfio di dolore, glielo riconosciamo e promettiamo a Lui ed alla Sua Famiglia, cui ci stringiamo commossi, che non dimenticheremo il suo impegno”.

Exit mobile version