fbpx
Regioni ed Enti Locali

CCIAA di Agrigento: il 22 aprile la premiazione del concorso “Disegna la legalità”

disegna la legalitàLa Camera di Commercio di Agrigento ha indetto, anche per l’anno scolastico 2014/2015, un concorso aperto agli alunni della Scuola primaria e secondaria d’Italia in collaborazione con l’Ufficio X A. T. P. di Agrigento (settore sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca).

La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 22 aprile c.a. presso la sede del Parco della Valle dei Templi a Casa Sanfilippo con inizio alle ore 9,30 con il collegamento in diretta dalla sede dell’Autorità Nazionale Anticorruzione da dove il presidente dott. Raffaele Cantone invierà un messaggio ai partecipanti.

Il concorso – sottolinea il presidente Vittorio Messina – ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità intesa quale valore fondamentale del cittadino. Il coinvolgimento delle Istituzioni, a fianco dei rappresentanti degli Istituti scolastici selezionati, rappresenta un’occasione per chi considera la legalità quale precondizione essenziale per la crescita economica e sociale del territorio”.

Sono tre le sezioni che hanno visto gli alunni impegnati a rappresentare il tema della legalità nell’impresa: una rivolta alle scuole elementari, una agli istituti comprensivi e una agli istituti superiori.
Sei premi andranno ad alunni della provincia di Agrigento, uno a Palermo, uno a Catania, uno a Roncoferraro in provincia di Mantova, uno ad Avella in provincia di Avellino e uno a Ladispoli in provincia di Roma. Saranno presenti delegazioni di tutti gli istituti premiati.