Site icon ScrivoLibero.it

CCIAA di Agrigento: finalmente stabilizzati 23 dipendenti

La stabilizzazione di 23 dipendenti della Camera di commercio di Agrigento rappresenta un importante traguardo per i lavoratori e per l’ente stesso. Il commissario straordinario Giuseppe Termine e il segretario generale Gianfranco latino esprimono grande soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando come questi lavoratori, dopo un lungo periodo di precariato, siano finalmente riusciti a ottenere un contratto a tempo indeterminato.
“Questa decisione – sottolinea il segretario generale Gianfranco Latino – non solo valorizza la professionalità e l’impegno dei dipendenti, ma garantisce anche il corretto e regolare funzionamento degli uffici camerali, dove la loro presenza è risultata essenziale nel tempo. Il passaggio alla stabilità lavorativa rappresenta inoltre un segnale importante per il futuro, contribuendo a rafforzare la struttura operativa dell’ente e a tutelare i diritti dei lavoratori”.

«Dopo oltre venti anni – aggiunge il Commissario straordinario Giuseppe Termine – si chiude la fase del precariato per questi dipendenti e si da certezza occupazionale a una categoria di lavoratori che nel tempo ha garantito la piena operatività di un ente che svolge un ruolo strategico per il tessuto imprenditoriale locale. Finalmente è giunto al termine un percorso faticoso che ha fatto registrare una grande sinergia tra il governo regionale, l’assemblea regionale e il sistema camerale siciliano in modo da risarcire la lunga attesa e l’impegno che ha caratterizzato i lavoratori in questi lunghi anni, durante i quali non solo hanno assicurato la continuità dei servizi alle imprese del territorio ma sono cresciuti in competenza ed esperienza”.
Exit mobile version