Nel rispetto delle più recenti disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, allo scopo di contribuire al contenimento dell’emergenza sanitaria in corso, la Camera di Commercio di Agrigento ha adottato misure volte a regolare, fino a nuova disposizione, l’accesso degli utenti presso le proprie sedi.
Sono garantiti agli sportelli, aperti il martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, solo i seguenti servizi:
• rilascio di carnet ATA, certificati d’origine delle merci e visti per l’estero, carte tachigrafiche, certificati e visure protesti, attività connesse al deposito di brevetti e marchi, esclusivamente previo appuntamento via mail all’indirizzo riccardo.cacicia@ag.camcom.it ;
• rilascio di certificazioni del Registro delle Imprese, vidimazione di libri, registri e formulari rifiuti, rilascio dispositivi di firma digitale, esclusivamente previo appuntamento via mail all’indirizzo maurizio.castaldo@ag.camcom.it;
L’accesso alle sedi è consentito contemporaneamente per un massimo di 3 persone al fine di garantire il mantenimento della distanza minima di sicurezza.
Si ricorda che le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il “cassetto digitale dell’imprenditore”, utilizzando per l’accesso SPID o firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento tramite carta di credito.
Tutti gli eventi aggregativi di qualsiasi natura (convegni, seminari, commissioni ecc.) sono rinviati a data successiva al 3 aprile 2020, salvo ulteriori aggiornamenti. Per ulteriori informazioni consultare le pagine dedicate ai singoli eventi.
Sono sospesi gli incontri di mediazione e le udienze arbitrali.