Site icon ScrivoLibero.it

Casteltermini, sul mercato infrasettimanale si fa finalmente chiarezza

Casteltermini

Continuano le buone notizie e l’efficientamento dei servizi nel comune di Casteltermini. Lo comunica ancora una volta l’attivissimo Assessore alle attività produttive Totò Scozzari.

“Finalmente si comincia a fare chiarezza sul mercato comunale infrasettimanale che era diventato una giungla e un ginepraio di problemi, per mancanza di regole, che addirittura si è trasformato in un costo per le casse comunali,circa 1000 euro a settimana per la raccolta, lo spazzamento e il conferimento dell’indifferenziato in discarica a fine giornata.
Con le nuove regole che fra poco saranno applicate il costo sarà zero.Infatti il Comune in un anno per tutti questi servizi andrà a risparmiare circa 30 mila euro annui,anzi diventerà una risorsa,non appena sarà approvato in consiglio il nuovo regolamento sul mercato e sarà concluso tutto l’iter,le stesse somme in uscita,diventeranno entrate,ci saranno regole chiare e trasparenti nell’interesse di tutto il buon funzionamento del mercato.
Gli spazi commerciali individuati saranno 54, di cui 39 già assegnati ad operatori commerciali perché titolari di licenza,le rimanenti 15 licenze saranno messe a bando tra gli spuntisti che hanno una prelazione perché nel corso del tempo chi ha montato una bancarella e ha pagato regolarmente i tributi avrà la priorità.
L’Assessore Scozzari conclude il processo di riorganizzazione e di miglioria generale dei servizi comunali continua in uno spirito di collaborazione e fattività, ringrazio il Sindaco e tutti i dipendenti polizia municipale e gli addetti alle attività del commercio per avermi dato ampio spazio e sinergia per chiudere una vicenda annosa e che andava regolamentata seguendo criteri di risparmio e ottimizzazione al sistema.”

Exit mobile version