Casteltermini, il M5s chiede l’avvio della disinfestazione
Il Movimento 5 stelle di Casteltermini certo di rappresentare l’interesse dell’intera comunità, invita l’Amministrazione Comunale ad intervenire nel più breve tempo possibile con le procedure di disinfestazione del paese.
L’ufficio prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha di fatto esortato con una nota stampa tutti i sindaci agrigentini ad agire in tal senso, spiegando l’urgenza di tali interventi la cui efficacia risulta essere direttamente proporzionale alla celerità con la quale saranno eseguiti.
La lotta alle pericolose zanzare tigre, il conseguente contrasto a malattie come rickettsiosi e leishmaniosi e allergie di vario genere, spiega l’ Ufficio di prevenzione, possono sortire risultati soddisfacenti solo se si interverrà entro il mese di aprile prima che le larve si sviluppino. Solo in questa maniera i cicli successivi di disinfestazione sugli insetti adulti potranno avere effetti duraturi.
I Consiglieri del Movimento Cinque Stelle già l’anno scorso con un’apposita interrogazione consiliare avevano puntato l’attenzione sull’argomento chiedendo di effettuare gli interventi con un certo anticipo rispetto all’arrivo della bella stagione proprio per garantirne l’efficacia; ci si augura che almeno quest’anno l’Amministrazione possa tener conto di quanto evidenziato e ribadito anche dagli uffici dell’ ASP.