fbpx
Politica

Casteltermini, i Consiglieri M5s : “Non parteciperemo alla seduta consiliare straordinaria del 29 gennaio”

I Consiglieri Comunali M5S del Comune di Casteltermini comunicano che non prenderanno parte al Consiglio Comunale d’urgenza convocato per il 29.01.2019, esclusivamente sull’approvazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima (PAESC), per il venir meno delle ragioni d’urgenza, essendo stato prorogato di 45 giorni – fino al 13 Marzo 2019 – il termine previsto per la presentazione del piano da parte dei Comuni (D.D.G. 57 del 25 Gennaio 2019).

“Pur considerando – scrivono i Consiglieri – l’unico punto all’ordine del giorno utile, oltre che importante, riteniamo che la proroga abbia superato le ragioni di urgenza del Consiglio Comunale stesso, rendendo la seduta a rischio invalidità.
Pertanto, chiediamo al Presidente del Consiglio comunale, Sig. Gerlando Cannella, di convocare entro 20 giorni una seduta consiliare ordinaria in cui discutere, insieme alla proposta sul PAESC, anche le 5 mozioni presentate dal gruppo M5s e riguardanti tematiche altresì importanti come spazzatura, igiene urbana, farmaci scaduti, personale dell’ausiliaria e bando per lo sviluppo rurale, già più volte, purtroppo rinviati.”