“Esprimiamo forte e incondizionata solidarietà al Procuratore della Repubblica di Agrigento, Dott. Luigi Patronaggio, oggetto di gravi attacchi da parte di diversi esponenti politici nonché di una inqualificabile quanto ingiustificata aggressione mediatica da parte di alcuni organi di stampa”.
E’ quanto scrive in un post su Facebook l’associazione “A testa Alta” che aggiunge:
“Sul caso Diciotti, il Procuratore Patronaggio ha soltanto svolto il proprio dovere di indagare e investigare, in autonomia e indipendenza, per accertare, come prevede la legge, i fatti, l’esistenza o meno di violazioni, ed eventuali responsabilità”.
“È importante – continua l’associazione – che le istituzioni e la società civile siano vicine, non solo a parole ma con i fatti, al Dott. Patronaggio e a tutti i Sostituti che, con il loro quotidiano e coraggioso lavoro, operano in una realtà difficile come la nostra, senza guardare in faccia nessuno, come dimostrano anche le recenti inchieste giudiziarie svolte dalla Procura di Agrigento. Il sostegno all’azione di questi Magistrati è un preciso dovere per tutti i cittadini che vogliono un futuro migliore per il nostro territorio, per il nostro Paese”. conclude l’associazione.