Caso di Coronavirus a Porto Empedocle, Consiglieri Comunali: “notizia che addolora e spaventa allo stesso tempo”
“Una notizia che addolora e spaventa allo stesso tempo. Un nostro concittadino affetto da Covid-19 ed un paese che si scopre in tutta la sua vulnerabilità”.
Lo afferma l’intero Consiglio Comunale di Porto Empedocle attraverso una nota diramata dal presidente del civico consesso Marilù Caci.
“Ad essere colpita è una persona molto conosciuta in città perché coniuge del nostro Primo cittadino. Tutto il Consiglio Comunale, intende manifestare al Sindaco Carmina totale vicinanza per il delicato e difficile momento che sta attraversando la sua famiglia. Al contempo, ci rivolgiamo alla cittadinanza chiedendole di elevare al massimo il proprio senso di responsabilità. Come si è ben capito il virus ha oramai fatto il suo ingresso anche a Porto Empedocle. A questo punto è di fondamentale importanza evitare che possa diffondersi, aggredire altra gente e propagarsi così a macchia d’olio”.
“L’unico strumento di lotta del quale disponiamo è l’isolamento. Soltanto rimanendo a casa e senza contatti con gente esterna si potrà scongiurare il pericolo che avvenga sul nostro territorio la tragedia che si sta consumando in altre parti d’Italia”.