fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Cartelli stradali ANAS, Bongiovì (Dc): “Ennesima figuraccia della città di Agrigento a livello Nazionale?! Bene, adesso paghi chi ha arrecato il danno!!”

In merito al video mandato in onda su canale 5 dalla famosissima e seguitissima trasmissione “Striscia la Notizia”, e diventato successivamente virale sui social, la Consigliera Comunale della DC Alessia Bongiovì, si ritiene amareggiata, indignata ed esorta il Sindaco Miccichè a chiedere all’Ente responsabile i danni d’immagine per il mancato diritto alla reputazione all’identità storica e culturale del patrimonio della città di Agrigento.
“Sono stanca di vedere la nostra amata città derisa per l’ennesima volta. La terra in cui sono nata e che amo profondamente non merita questa propaganda negativa e denigratoria. Chi elogia, divulga e sbandiera tali messaggi che infangano Agrigento, di certo non la ama!! Pertanto invito i miei concittadini ad un maggiore senso di responsabilità. Sono la prima a condividere democraticamente il diritto di parola e pensiero, condivido la protesta, le manifestazioni in piazza ed i sit-in, allo scopo della risoluzione di un problema che reca disagi alla collettività. Ma non condivido le critiche insignificanti al solo fine di danneggiare la reputazione della città e dei cittadini. Agrigento in questo ultimo periodo è diventata la città dove tutti si lamentano per tutto, ma nessuno fa niente per niente. Personalmente mi sono sempre battuta per una maggiore crescita dei tanti servizi che ancora oggi risultano privi di fondamento. E sono pronta, con ancor più motivazione, a lottare contro tutto e tutti, al solo obiettivo di sentire elogiare la nostra città. Ma ognuno di noi, singoli cittadini, dobbiamo dare il proprio contributo. Solo con l’unione e la buona volontà si possono raggiungere meritevoli risultati”.