Carnevale a Villaseta, domenica e lunedì sfilata del carro allegorico dell’Oratorio “LuceNuova”

L’Oratorio LUCENUOVA DON LUIGI MANISCALCO dell’Unità Pastorale Maria SS. Della Catena in Santa Croce di Villaseta organizza per domenica 23 e lunedì 24 febbraio una sfilata di un carro allegorico lungo 8 metri e alto 6 metri che percorrerà le vie del popoloso quartiere periferico di Agrigento, assieme a tutti i ragazzi, gli animatori e la gente in maschera che proporranno danze e canti carnevaleschi.
Il tutto è stato possibile grazie a volontari che già da subito dopo Natale hanno cominciato a lavorare al carro con tanti sacrifici.
Il carro, tutto in ferro e cartapesta, rappresenta un domatore di un circo che frusta un elefante e altri animali che chiedono aiuto e vuole condannare il maltrattamento degli animali.
Ancora una volta l’Oratorio di Villaseta si conferma capace di organizzare grandi eventi con poco spreco di denaro e senza contributi economici da parte di nessuno, ma col contributo di volontari che gratuitamente mettono a disposizione tempo e fatica pur di fare cose belle nel quartiere per tutti.
L’appuntamento è quindi domenica dalla caserma dei Vigili del fuoco fino alla Piazza Madonna della Catena , dove si svolgerà una grande festa in piazza in maschera e lunedì dalla Piazza Madonna della Catena fino alla chiesa di Santa croce, e anche lì divertimento in piazza per concludere nel migliore dei modi il Carnevale.