Capolista imbattuta, la Mabbonath passa anche ad Agrigento
Non basta una Akragas Futsal tutta cuore ad arrestare una straripante Mabbonath che ad Agrigento coglie la ventunesima vittoria di fila, dimostrandosi squadra di altra caratura.
Un ottimo primo tempo terminato sul punteggio di uno a uno ed una seconda frazione di gioco mantenuta in bilico per venti minuti non permettono tuttavia ai “Giganti” di conquistare punti contro quella che ad oggi è la padrona indiscussa del girone A del campionato di Serie C1.
Una partita molto bella, combattuta e seguita con passione dal tantissimo pubblico presente quella vista sul gommato del Palaforum Bellavia di Agrigento, che grazie ad un finale in crescendo vede uscire vittoriosa la Mabbonath sull’Akragas con il risultato di 6 a 2.
Risultato che sembra penalizzare oltremodo gli agrigentini, che hanno affrontato e tenuto testa agli inarrestabili uomini di Cappello mantenendo il punteggio in bilico fino a dieci minuti dalla fine.
Le reti del match: per i padroni di casa Colore con una doppietta; per gli ospiti: Restivo, Napoli, Intravaia, Di Trapani e Torcivia con una doppietta.
Sconfitta amara per il “Gigante” che nonostante la buona prestazione non riesce ad arginare la corazzata neroverde palermitana.
Mantiene tuttavia il terzo posto in classifica la squadra della città dei templi visto i risultati odierni, ma sono ora dieci i punti dal Bagheria seconda forza del girone, ed oggi non approderebbe ai play off per il salto di categoria.
Ora il destino del Gigante è solo ed esclusivamente tra le proprie mani: dovendo per cogliere i play off vincere tutte e cinque le partite da qua a fine stagione, compresa la penultima da giocare in casa del Bagheria stesso.
Prossimo appuntamento per i ragazzi della Valle, sabato 17 marzo l’avversario sarà il Marsala Futsal di mister Bruno.