“Nove Periodico” è ambientato a nella Canicattì degli anni ottanta fino ai giorni nostri e tratta le trasformazioni socio/economiche intervenute nel fine millennio.
Largo consenso è stato riconosciuto dalla critica e dai suoi abituali estimatori sull’opera, tanto da aver già raggiunto la vendita di 10.000 copie e motivare così un nuovo tour di presentazioni in tutto il territorio nazionale.
Il Romanzo affronta anche il tema del ritorno alle radici, in una terra, la Sicilia, benedetta e maledetta dalle troppe ingiustizie e contraddizioni “che da secoli vivono accanto e ne hanno fatto spesso una terra senza identità” (dal romanzo Nove Periodico). Storia di ricerca della propria identità, del proprio essere e della felicità, di ardore, di amore, di odori, di malavita, di ingiustizie e giustizieri, di denuncia sociale, che s’intrecciano con una intensa storia d’amore che ne costituisce la trama del romanzo, fino al colpo di scena del finale. Particolare attenzione è riservata alle descrizioni dei paesaggi siciliani, d’immutabili bellezze, che diventano simbolo di speranza.
Per l’occasione l’autore sarà lieto di rilasciare una dedica per ogni copia.
L’iniziativa è stata voluta da Giuseppe Asaro, titolare dell’attività sopracitata che da molti anni opera con successo nel settore.
Nel corso della presentazione interverranno, oltre all’autore: Elettra Curto che coordina l’evento; il Prof. Francesco Pira, sociologo; e Luciano Carrubba esperto in materie filosofiche; le lettura dei testi è affidata a Valentina Cigna.
A margine dell’evento si terrà un dibattito di approfondimento con il pubblico e un piacevole rinfresco.