Canicattì, una giornata dedicata al problema del racket
In programma martedì 30 novembre una giornata dedicata al problema del racket. Oltre le visite alle tombe dei giudici Saetta e Livatino e alla “Casa della Memoria” del Beato Rosario Angelo Livatino sarà firmato un protocollo di collaborazione tra Sos Impresa – Rete per la Legalità, Centro studi TEMI e l’Associazione “Casa Giudice Livatino”. Nella splendida cornice del Teatro Sociale, poi, si terrà un incontro con le scuole e la comunità su ANTIRACKET: MEMORIA E CONFRONTO.
Interverranno S.E. Prefetto di Agrigento, dott.ssa Rita Cocciufa, il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo; Luigi Cuomo, Presidente Nazionale Sos Impresa; Eugenio Di Francesco, vice coordinatore regionale Rete per la Legalità Sicilia; a moderare i lavori Giuseppe Scandurra, vice presidente nazionale SOS Impresa Rete per la Legalità. Si assisterà alla testimonianza dell’imprenditore Michelangelo Mammana. Le conclusioni saranno a cura del Gen. B. Rosario Castello Comandante Legione Carabinieri Sicilia e del Commissario Straordinario Nazionale Antiracket, S.E. Prefetto dott.ssa Giovanna Cagliostro.
“Siamo orgogliosi – afferma il Sindaco Vincenzo Zorbo – di questa opportunità di ragguardevole spessore che ci offrirà preziosi spunti di riflessione e importanti suggerimenti a chi, purtroppo, è vittima di persone prive di scrupolo. A costoro desidero fare sapere che le Istituzioni ci sono e sono al loro fianco.”