Canicattì, truffa del finto carabiniere: 50enne cade nella trappola
Una insegnante 50enne di Canicattì è stata truffata da alcuni malviventi. Vittima della cosiddetta truffa del “finto carabiniere”. Un finto appartenente alle forze dell’ordine si sarebbe infatti presentato alla porta della donna facendosi consegnare tutti i preziosi che aveva in casa.
La “tattica” dei malviventi è sempre la stessa: comunicare alla vittima di un finto incidente che vedrebbe coinvolto – con responsabilità – un parente. Nell’ultimo caso il finto carabiniere avrebbe avvisato la donna di un incidente stradale del marito avvenuto a Messina. Un fatto che avrebbe comportato dei guai giudiziari per l’uomo evitabili con la consegna di una somma di denaro. La donna ha così – poco dopo – consegnato ad un finto avvocato tutti i preziosi che aveva. Oggetti stimati in circa 1000 euro.
Solo dopo l’amara scoperta. La donna, infatti, scoperta la truffa altro non ha potuto che rivolgersi ai veri carabinieri e formalizzare una denuncia. Indagini sono ora in corso per cercare di identificare i truffatori.