fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Canicattì, tentata estorsione e ricettazione: arrestato 18enne

polizia 1Arrestato a Canicattì dai poliziotti del locale commissariato, diretto dal vice questore aggiunto Cesare Castelli, il 18enne Simone Gennaro, già sottoposto a misura cautelare per altri fatti reato, che nel pomeriggio di ieri è stato colto nella flagranza del reato di tentata estorsione e ricettazione.

Il giovane è stato sorpreso da personale della Sezione Volanti del Commissariato, in servizio di prevenzione e repressione dei reati, mentre tentava di farsi consegnare del denaro da una signora, quale illecito profitto della restituzione di un cellulare rubato poche ore prima nell’abitazione della predetta donna.

Personale dipendente riusciva a rinvenire, nei pressi del luogo dell’arresto, ove stava avvenendo l’illecita contrattazione, un tablet (in uso al piccolo figlio della signora) precedentemente asportato in occasione del furto, che veniva prontamente restituito alla parte offesa del reato. Il cellulare, nonostante diverse perquisizioni domiciliari e ricerche non è stato al momento rinvenuto.

Su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Agrigento, il giovane 18enne è stato condotto nella sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in regime degli arresti domiciliari.