Canicattì, provoca incidente stradale e scappa dal pronto soccorso per evitare l’alcol test: scatta la denuncia
Avrebbe causato un incidente stradale con feriti lungo la statale 190, in territorio di Canicattì ma, giunto al pronto soccorso per sottoporsi all’alcol test si sarebbe allontanato. Protagonista un 36enne di nazionalità rumena che è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’ipotesi di reato di rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e dell’uso di sostanze stupefacenti.
L’incidente avrebbe visto lo scontro di due auto, una delle quali condotte dal 36enne; l’altra, una alfa Romeo 159 con alla guida un 32enne agente di polizia. Rimasti lievemente feriti, giunti al pronto soccorso dell’Ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, dove nel frattempo sono giunti i Carabinieri della Radiomobile della locale Compagnia, il rumeno si sarebbe volontariamente allontanato quando gli sarebbe stato detto di sottoporsi al test dell’alcol.
Scattata la denuncia è stata altresì ritirata la patente di guida e la carta di circolazione del veicolo. L’autovettura, inoltre, è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.