Canicattì, panificatori concordi per la chiusura domenicale e festiva
Si è svolta giovedì scorso, nella sala consiliare del Comune di Canicattì, convocata dal sindaco Ettore Di Ventura, una riunione tra panettieri, organizzazioni di categoria e rappresentanti dei consumatori, inerente il tema della chiusura domenicale, così come previsto dal decreto sulla panificazione in vigore dal 20 di novembre scorso.
Dall’incontro è emerso che, i panificatori tutti hanno accolto con entusiasmo il nuovo decreto che permette di usufruire del riposo domenicale. Una scelta condivisa, all’interno di un settore altamente competitivo.
“Questo decreto – ha dichiarato Enzo Gaziano Vice Presidente Prov.le ASSIPAN CONFCOMMERCIO Agrigento – non solo non modifica le regole del mercato ma garantisce i panificatori, i collaboratori dipendenti e le loro famiglie”.
All’incontro, molto partecipato, erano presenti anche il Presidente Provinciale Confcommercio Francesco Picarella, ed il Direttore di Confcommercio Agrigento Vincenzo Cipolla.
Soddisfazione ha espresso ASSIPAN-CONFCOMMERCIO che oltre a sottolineare il tema del contrasto alla vendita abusiva di pane, ha assicurato la fattiva collaborazione nel segnalare e denunciare eventuali trasgressori.
Su 25 panificatori, solo uno si è mostrato contrario alla chiusura nei giorni festivi, dopo che era stata sottoscritte da tutte le parti direttamente interessate.