Canicattì, omicidio Vinci: si pensa alla fiaccolata. Di Ventura: “sconvolte le coscienze di tutti i cittadini”
Un episodio che ha sconvolto la comunità canicattinese. La morte del 22enne Marco Vinci fa discutere ancora per un gesto di violenza che ha scosso l’intera provincia di Agrigento.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Canicattì: giovane muore dopo essere stato accoltellato
“Una morte ingiusta – ha sottolineato il Sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura – che ha sconvolto le coscienze di tutti i cittadini. Non si può morire in questo modo“.
Lutto cittadino in occasione dei funerali? “Lo ritengo dovuto non soltanto in memoria e in ricordo di una persona perbene, di un ragazzo lavoratore e altruista, ma soprattutto per dare un segno tangibile che Canicattì è contro questi eventi tragici e il verificarsi di queste situazioni che mettono in cattive luce la città“.
LEGGI ANCHE: Canicattì piange Marco Vinci: un “eroe” dei nostri giorni
“Canicattì – ha concluso il primo cittadino – non è una città violenta, ma la presenza di qualche elemento violento, da una brutta immagine della nostra città“. Intanto l’amministrazione comunale insieme ad alcuni movimenti civici e dell’associazionismo sta programmando una fiaccolata per manifestare solidarietà alla famiglia della giovane vittima e per condannare atti di violenza in genere.